Autore della scheda

dario leone
Direttore artistico del Festival (ex direttore artistico del Migranti Fillm Festival)

HUNGRY MINDS FILM FESTIVAL




via vittorio emanuele 6
via vittorio emanuele 6
12042 bra CN
Italy
email d.leone@unisg.it
language https://www.unisg.it/en/hungry-minds-food-festival/

Logo of HUNGRY MINDS FILM FESTIVAL

notifications_active
06/05/2024
query_builder
20'
attach_money
Gratuito
attach_file
Icona del PDFhungry_minds_film_festival.pdf
Periodo del Festival: 
da Martedì 9 Gennaio 2024 a Lunedì 6 Maggio 2024
Descrizione del Festival: 

Hungry Minds Film Festival è un evento unico nel suo genere che celebra la relazione tra cinema, cultura, cibo e sostenibilità. Questo evento unisce mondi affascinanti, offrendo al pubblico l'opportunità di esplorare il connubio tra la settima arte e la passione per il cibo in tutte le sue forme, con un focus particolare sulla sostenibilità e la condivisione.
Il Festival si propone di presentare una selezione accurata di film e cortometraggi, nei quali il cibo è il fil rouge; dai documentari che esplorano le sfide ambientali legate all'industria alimentare ai film che raccontano storie appassionanti incentrate sulla cucina locale e sostenibile, l’Hungry Minds Film Festival offre una visione diversificata e coinvolgente del rapporto tra cibo e sostenibilità.
Ogni film selezionato avrà un legame diretto o indiretto con il mondo gastronomico, offrendo al pubblico un'esperienza cinematografica che stimola la mente e soddisfa il palato. Gli spettatori saranno immersi in storie che esplorano il modo in cui il cibo potrà diventare motore per il cambiamento, generando riflessioni su consapevolezza ambientale e partecipazione attiva nella creazione di un futuro più sostenibile.
Attraverso proiezioni di film, dibattiti interattivi, degustazioni e incontri con registi, chef e esperti del settore, l’Hungry Minds Film Festival ambisce a creare un'atmosfera vivace e stimolante.

Organizzatori: 
Organizzato dall'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, organizzatrice nel passato del Migranti Film Festival