Autore della scheda

Giuseppe Zampella Direttore Artistico
Scadenza bando

notifications_active Domenica 10 Settembre 2017


Bolzano in 48h - Short Film Contest

da 22/09/2017 a 24/09/2017

Bolzano (BZ)
https://www.bz48h.com

Organizzatori:
Il progetto è organizzato dal Comune di Bolzano, con la partecipazione di Cooperativa 19, dell’ Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, di Zelig School for Documentary e di Filmclub.
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Giuseppe Zampella

BOLZANO IN 48H è un contest cinematografico per la realizzazione di cortometraggi che lancia ad artisti e filmakers la seguente sfida: realizzare un cortometraggio nel tempo limite di 48 ore, dall’ideazione alla post-produzione.

L’obiettivo principale per i partecipanti è quello di raccontare la città di Bolzano attraverso i propri film restituendone l’anima e le atmosfere.

I cortometraggi dovranno essere scritti, girati e post-prodotti all’interno delle 48 ore e all’interno dei confini della città di Bolzano.
Rispetto al genere di appartenenza, ci sarà una libertà totale: fiction, documentario, videoclip, animazione, video arte ecc.ecc.

La sfida è aperta a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che provenienti da altre città.

La gara di BOLZANO IN 48H avrà inizio il 22 Settembre 2017 ore 20.00: una volta consegnati i tre indizi che ogni squadra partecipante dovrà rispettare, la sfida avrà inizio. I film dovranno essere riconsegnati entro il 24 Settembre ore 20.00.
Il luogo di ritrovo per STARTING POINT e FINISHING POINT è la Zelig School for Documentary, Television and New Media, Via Brennero, 20d - 39100 Bolzano (Italy).

Sabato 7 ottobre 2017, ore 20.30, presso il cinema FILMCLUB di Bolzano, si terrà la serata di proiezioni dei corti finalisti e la consegna dei premi in palio, alla presenza dei giudici ufficiali:
- 1° premio – Miglior Corto Bolzano in 48h – I edizione : 1500 euro. Assegnato dalla Giuria di Qualità.
- Premio Miglior Corto Turistico. Assegnato da un referente dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano, del valore di 1000 euro.

Bolzano in 48h rappresenta non solo una sfida artistica per chi ama fare cinema ma un’esperienza culturale unica, un’occasione per incontrare altri autori e mettersi alla prova in un contesto che garantisce libertà creativa totale.

PER ISCRIVERSI E' SUFFICIENTE COMPILARE IL MODULO PRESENTE SUL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE: www.bz48h.com.

Scadenza Iscrizioni: 10 Settembre 2017

ID: 2273

Cortometraggi partecipanti