Scadenza bando

notifications_active Venerdì 15 Settembre 2023


Hexagon Film Festival 2023

da Lunedì 23 Ottobre 2023 a Sabato 11 Novembre 2023

Grosseto (GR)
https://www.hexagonfilmfestival.com/

Direttore artistico:
Lorenzo Santoni
Organizzatori:
Kalonism APS
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:

Kalonism APS organizza la quinta edizione di Hexagon Film Festival, manifestazione rivolta a tutti i registi e filmakers, italiani e stranieri, che abbiano realizzato un cortometraggio o un videoclip, con l’obiettivo di dare visibilità agli autori emergenti e promuovere il cortometraggio come il linguaggio artistico ed espressivo d’elezione della contemporaneità. Il festival si terrà on-line dal 23 al 29 ottobre 2023 (per la fase on-line), con serata finale il 11 novembre 2023 presso il Cinema Stella nella città di Grosseto.
Il concorso è aperto a cortometraggi narrativi di tema libero, sia in live action che d’animazione, dalla durata massima di 20 minuti (titoli inclusi), italiani e stranieri, editi o inediti all’interno del circuito festivaliero (NON sono ammessi opere pubblicate on-line), prodotti senza fini commerciali non prima del 1° gennaio 2021. Ogni autore (che abbia compiuto il diciottesimo anno di età non oltre il 1° gennaio 2023) potrà inviare un massimo di 2 opere tra tutte le sezioni. I cortometraggi in lingua straniera devono essere obbligatoriamente sottotitolati in lingua italiana, pena l’esclusione dal concorso. La quota d’iscrizione per ciascuna delle opere al concorso è di 12 € come contributo per le spese organizzative. Le opere dovranno essere caricate ed iscritte alla pagina del festival sulle piattaforme FilmFreeway entro la data di scadenza: il 15 settembre.
Tra tutti i cortometraggi pervenuti, una commissione nominata dal Direttore Artistico del Festival, dopo un’attenta valutazione, selezionerà le opere che potranno concorrere al premio finale. Tali opere saranno accessibili al pubblico, che potrà esprimere il proprio giudizio, sul sito web ufficiale (www.hexagonfilmfestival.com) tramite link protetto da password e saranno giudicati. I 6 cortometraggi più votati saranno eletti finalisti del festival e saranno proiettati dal vivo durante la serata finale. Una giuria qualificata, formata da esperti del settore, decreterà il vincitore assoluto del concorso con un giudizio insindacabile e inappellabile.
All’opera vincitrice la giuria assegnerà un manufatto celebrativo, noto come Esagono di Cristallo, e un premio in denaro da definire.

ID: 4343