Autore della scheda

Scadenza bando

notifications_active Sabato 15 Aprile 2017


Figari Film Fest

da 15/06/2017 a 30/06/2017

Olbia (OT)
https://www.figarifilmfest.it

Organizzatori:
Diero (Italia) The Wild Room (Francia)
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Matteo Pianezzi

Festival di Cortometraggi e Mercato Internazionale del Cinema.
La sezione competitiva comprenderà i migliori 25 film fra gli oltre 2.000 pervenuti. Ogni sera, una selezione degli stessi, verrà proiettata alla presenza del pubblico e della giuria di qualità che, composta dai maggiori rappresentanti dell’industria cinematografica mondiale, sarà chiamata a decretare i vincitori per ogni categoria competitiva. Ogni vincitore riceverà una targa ed un premio in denaro o in servizi, offerti dai diversi partner che sostengono l’evento.
Possono partecipare i film prodotti dopo il 01.01.2016 e della durata non superiore ai 20 minuti. (titoli compresi)
È possibile iscrivere i propri film tramite le piattaforme FilmFreeway e Shortfilmdepot nelle pagine dedicate al festival.

Il 2017 vedrà la nascita in Sardegna del mercato internazionale del cortometraggio. Un’occasione unica ed irripetibile per l’isola, che vedrà la presenza di tutti i più importanti distributori, registi e produttori europei di cinema breve a contatto con i maggiori buyers televisivi mondiali. Oltre 400 i film che saranno resi disponibili su piattaforme dedicate, per la fruizione professionale. Il mercato sarà particolarmente focalizzato sui distributori europei di cortometraggi.

ID: 2129

Cortometraggi partecipanti