Tychetainìa Festival




via Duomo
Logo of Tychetainìa Festival

notifications_active
30/09/2019
query_builder
150'
attach_money
A pagamento
attach_file
PDF icon regolamento_tychetainia_festival.pdf
attach_file
PDF icon modalita_di_pagamento.pdf
attach_file
File scheda_di_iscrizione.docx
Periodo del Festival: 
da Sabato 12 Ottobre 2019 a Domenica 13 Ottobre 2019
Descrizione del Festival: 

Il Tychetainìa Festival è organizzato dalla Casa di Produzione Cinematografica “SNAPORAZ FILM PRODUCTION” in collaborazione con “ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTAVA” e si terrà a Taranto presso il Palazzo Galeota sito in Via Duomo, per la lunghezza di due giorni: 12/13 ottobre 2019.
È un Festival indipendente, interamente dedicato alle cinematografie e culture di tutto il mondo.
Il Tychetainìa Festival è un’occasione d’incontro e conoscenza di cinematografie di qualità. Accanto alla parte concorsuale dedicata a prodotti cinematografici provenienti da tutto il mondo, sono previste rassegne letterarie sul tema «Cinema», retrospettive non competitive, ogni anno differenti. Possono essere inoltre previsti, a discrezione dell'organizzazione alcune “Personali” o Mostre dedicate a particolari personaggi “cinematografici” di spessore.

La selezione dei film che accederanno alla fase finale, ovvero al giudizio insindacabile della Giuria, è a cura della Direzione Artistica del Festival sulla base dei valori artistici e di contenuto.
Possono partecipare alle sezioni competitive film e prodotti audio-visivi, prodotti non prima del 2014.
Per iscriversi al Festival è necessario collegarsi con le piattaforme di Festhome, CinemaBreve, ClickForFestival, FilmFreeWay, Moviebeta, oppure tramite mail snaporazfil@gmail.com previa compilazione del modulo di iscrizione e pagamento della tassa di iscrizione pagabile su paypal all’indirizzo snaporazfilm@gmail.com.
Ci si può iscrivere al Festival dall'1 agosto 2019 fino al 30 settembre 2019.
La segreteria del Festival comunicherà dal 5 ottobre in poi, chi è stato selezionato alla fase finale del concorso.
Per caricare correttamente il file del film è necessario che il prodotto stesso sia presente su Vimeo e/o Youtube, anche in modalità riservata, previa indicazione dell’eventuale password, oppure caricarlo sui portali sopra citati.
I prodotti vanno inviati in lingua originale, per quelli stranieri, preferibilmente già con i sottotitoli in italiano o in alternativa in inglese.
Entro una settimana prima dell’inizio del festival, verranno comunicate le selezioni ai film ammessi alla fase finale. Sarà poi compito della segreteria del festival comunicare tali risultati ai selezionati.
Le informazioni riguardanti i film selezionati, biografie, filmografie e fotografie saranno utilizzate per la redazione di un catalogo.
I prodotti in concorso al Festival saranno conservati dal Festival stesso nel proprio archivio audiovisivo ad uso esclusivamente privato e fanno parte del patrimonio artistico dello stesso.
Si richiede, insieme all’invio del prodotto audio-visivo, ove possibile, l’invio di locandine e materiali cartacei professionali.

Concorso Cortometraggi
Sezione dedicata a piccoli prodotti audio-visivi della durata massima di 30 minuti (titoli compresi), provenienti da tutto il mondo. La suddetta sezione sarà giudicata da una Giuria Qualificata, composta da professionisti del settore (Critici cinematografici, attori, registi…).
Premio: 150 euro.
Portali di iscrizione: Festhome, CinemaBreve, ClickForFestival, FilmFreeWay, Moviebeta.
Mail: snaporazfilm@gmail.com.
Tassa di iscrizione per i cortometraggi in gara: 10 euro.
Anno di produzione: 2014 in poi.

 Concorso Lungometraggi
Sezione dedicata a lungometraggi provenienti da tutto il mondo, della durata non inferiore a 50 minuti (titoli compresi). La suddetta sezione sarà giudicata da una Giuria Qualificata, composta da professionisti del settore (Critici cinematografici, attori, registi…).
Premio: 170 euro.
Portali di iscrizione: Festhome, CinemaBreve, ClickForFestival, FilmFreeWay, Moviebeta.
Mail: snaporazfilm@gmail.com.
Tassa di iscrizione per i Lungometraggi in gara: 12 euro
Anno di produzione: 2014 in poi.
La direzione, per ogni edizione, si riserva di confermare e/o modificare in fase organizzativa i premi e il loro valore.
Per le sezioni competitive, sono inoltre previsti Premi “senza portafoglio” al Miglior Attore, alla Miglior Attrice, al Miglior Montaggio e alla Miglior Fotografia, assegnati dalla Giuria Qualificata.

Organizzatori: 
Snaporaz Film Production in collaborazione con l'Associazione Culturale Artava