Autore della scheda

Scadenza bando

notifications_active Lunedì 15 Giugno 2020


MEDITERRANEO FESTIVAL CORTO - 10 EDIZIONE 2020

da 03/09/2020 a 06/09/2020

DIAMANTE (CS)
https://www.cinecircolomauriziogrande.it

Organizzatori:
CineCircolo Maurizio Grande. Francesco Presta Direttore Artistico Ferdinando Romito Direttore Tecnico
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Francesco Presta

Il CineCircolo Maurizio Grande indice la decima edizione del "MEDITERRANEO FESTIVAL CORTO".
Possono partecipare al concorso opere realizzate in Italia e all’estero.
Sono previste cinque sezioni, per le sezioni A, B, C, D la durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso). Per la sezione D nessun limite di tempo.

Sez. A: Il tema sarà libero così come il genere (fiction, documentario, animazione, ecc.).
Sez. B: Scuole. Il premio, a tema libero, vorrà premiare il migliore film realizzato da alunni delle scuole dell’obbligo e/o da alunni delle scuole superiori.
Sez. A: CORTOMETRAGGI: Il tema sarà libero così come il genere (fiction, documentario, ecc.). La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. B: CORTOMETRAGGI ANIMAZIONE: Il tema sarà libero così come il genere. La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. C: CORTOMETRAGGI SCUOLE: Il premio, a tema libero, e sponsorizzato dalla FEDIC SCUOLE, vorrà premiare il migliore film realizzato da alunni delle scuole dell’obbligo inferiore e superiore. La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).
Sez. D: PREMIO FEDIC: La partecipazione è a titolo gratuito. Il Premio verrà assegnato al miglior cortometraggio realizzato dai Cineclub FEDIC e deve riportare, all’inizio dell’opera, il logo dell’Associazione. Il tema sarà libero così come il genere (fiction, documentario, animazione, ecc.). La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).
Sez. E: VIDEOCLIP. Verrà premiata, ad insindacabile giudizio della giuria e a cura della RADIO DIGIESSE di Praia a Mare (CS) l’opera prima classificata che rientri nella categoria suddetta, ovvero un filmato interpretato, scenografato e coreografato per promuovere una canzone ed il cantante che la interpreta, della durata della canzone stessa o di poco superiore. Per questa sezione preghiamo di contattare la referente, Sig. Veronica Coppolino, Tel. 379/1937864
Costo d'iscrizione: € 5.00
Scadenza del bando: 15/06/2020
Mese dell'evento: settembre 2020

Modalità d'iscrizione:
Le opere potranno essere inviati alla segreteria del premio mediante spedizione postale all’indirizzo: Cinecircolo Maurizio Grande – Via Cavour, 4 – 87023 Diamante (CS) entro e non oltre il 15 Giugno 2019 (farà fede il timbro postale), oppure mediante spedizione elettronica del file (.mov, .avi, .mp4) tramite wetransfer o similari all’indirizzo di posta elettronica cinecircolomauriziogrande@gmail.com o ancora predisporre l’accesso e la possibilità di scaricarlo sulle più comuni piattaforme video (Vimeo, Dropbox, ecc.), avendo l’obbligatorietà di inviare entro la data di scadenza sopra riportata tutti i documenti richiesti dall’Art. 8 del bando di concorso. Le opere si considerano iscritte al concorso soltanto al ricevimento dei documenti richiesti all’Art. 8 del bando. L’invio di tutto il materiale richiesto è a carico dei partecipanti.

Vincitori edizioni precedenti:

Miglior Corto:
Parru pi tia - regia di Giuseppe Carleo -

Miglior Fotografia:
Lucy – regia di Eduardo “Lalo” Parraga -

Miglior Attore:
Isa Daniele per il film “Ciruzziello” – Regia di Ciro Daniello -

Miglior colonna sonora:
Il nostro concerto – Regia di Francesco Piras –

Menzione straordinaria:
Piano terra – Regia di Natalino Zangaro –

Premio stampa Matchnews:
La gita – Regia di Salvatore Allocca –

Premio Scuole:
Exclusion – I.C. n.3 Moratti – Quartu Snat’Elena (CA) -

Premio Miglior Documentario
I carbonari – Regia di Saverio Caracciolo –

Premio Sez C – Videoclip:
Folium – Regia di Andrea Baglio – Musiche Da Quagga –

Premio Animazione:
SugarLove – Laura Tancredi –

ID: 3201