Autore della scheda

Piga Luigi Ufficio Stampa
Scadenza bando

notifications_active Giovedì 5 Marzo 2020


Valsusa Filmfest

da 15/04/2020 a 26/04/2020

Condove (TO)
https://www.valsusafilmfest.it/

Organizzatori:
Associazione Valsusa Filmfest
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Andrea Galli

IL VALSUSA FILMFEST
Il Valsusa Filmfest dal 1997 anima la Valle di Susa e la caratterizza come un luogo aperto all'incontro e al confronto culturale attraverso concorsi cinematografici, proiezioni fuori concorso e numerosi eventi a cavallo tra letteratura, cinema, musica, teatro, arte e impegno civile.
Un festival itinerante che si svolge in numerosi comuni della Valle di Susa e che coinvolge scuole, associazioni, cooperative e tante singole persone grazie al suo profondo radicamento nel territorio.
In 24 anni di storia il festival è diventato un importante presidio culturale con una macchina organizzativa sempre più complessa e basata quasi esclusivamente sul volontariato.
Inoltre, il Valsusa Filmfest collabora attivamente con altre realtà sparse sul territorio italiano e dal 2010 fa parte della “Rete del Caffè Sospeso”, network di festival, rassegne e associazioni culturali in mutuo soccorso.
Tutte queste caratteristiche fanno sì che il festival riesca sempre a proporre cartelloni di qualità con eventi e ospiti di alto spessore.
L’obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere cultura dando ampio spazio alle nuove generazioni e a eventi in grado di far riflettere e cogliere i cambiamenti sociali, culturali e politici della contemporaneità.

IL CONCORSO DELLA XXIV EDIZIONE - 2020

È stato pubblicato nel sito www.valsusafilmfest.it il bando di concorso cinematografico della XXIV edizione del Valsusa Filmfest, festival poliartistico sui temi della memoria storica, della montagna e dell'ambiente che da 24 anni anima un territorio aperto all'incontro e al confronto culturale attraverso concorsi cinematografici e numerosi eventi tra letteratura, cinema, musica, teatro, arte e impegno civile.
Filmakers italiani e stranieri sono invitati a partecipare e a inviare le loro iscrizioni entro il 5 marzo 2020.

L’iscrizione si effettua totalmente online nel sito http://concorsi.valsusafilmfest.it grazie al form in cui è possibile inserire tutte le informazioni richieste e caricare il file digitale della propria opera.

Le 5 sezioni di concorso sono:
Cortometraggi, Workshop Laboratorio Valsusa, Fare Memoria, Videoclip e Le Alpi.

ID: 3238