Autore della scheda

Scadenza bando

notifications_active Domenica 12 Agosto 2018


Roma Creative Contest

da 15/09/2018 a 22/09/2018

Roma (RM)
https://www.romacreativecontest.com

Organizzatori:
Image Hunters
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Lorenzo Di Nola - Brando Bartoleschi - Raffaele Inno - Riccardo Rabacchi

Il Roma Creative Contest è il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma organizzato da Image Hunters, nato dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera.

Il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore ha assunto nel 2014 la carica di Presidente Onorario. Il nucleo dell’iniziativa, promossa da uno staff under 30, risiede nell’attenzione dedicata alla realtà del “cinema corto”, con l’obiettivo di stimolare nuove produzioni, veicolando mezzi e conoscenze, celebrando gli autori e mettendoli in contatto con il pubblico della sala e con le realtà più affermate.

Nel corso dell’ultima edizione sono stati proiettati più di 50 film provenienti da oltre 25 paesi. Alla manifestazione, svolta al Teatro Vittoria, al Museo MAXXI e alla Città dell’Altra Economia, hanno aderito circa 10.000 spettatori, e sono stati consegnati premi di produzione per un valore di 50.000 euro. Il Festival oltre alla proiezione della selezione ufficiale e di rassegne fuori concorso, propone ogni anno un ampio programma di workshop, conferenze e incontri che approfondiscono i temi della creatività, del cinema digitale e delle nuove opportunità per i giovani autori, spaziando dalle tecniche dei professionisti del settore audiovisivo alle nuove modalità di promozione e distribuzione dei prodotti cinematografici.

Scopri di più su www.romacreativecontest.com

ID: 2604