Autore della scheda

Anna Seviroli
Direttrice Artistico e Screenwriter

Porto Cesareo Film Festival




Via Garibaldi 238
Logo of Porto Cesareo Film Festival

notifications_active
20/06/2021
query_builder
15'
attach_money
Gratuito
attach_file
Icona del PDFbando_di_concorso_porto_cesareo_film_festival_1degedizione.pdf
attach_file
Icona del PDFliberatoria.pdf
Periodo del Festival: 
da Venerdì 3 Settembre 2021 a Domenica 5 Settembre 2021
Descrizione del Festival: 

Il Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo, con la direzione artistica di Anna Seviroli, dà avvio alla prima edizione del Porto Cesareo Film Festival: un concorso di cortometraggi, mini corti e documentari. Gli obiettivi e le finalità̀ sono molteplici: stimolare nuove competenze professionali nei giovani; incentivare l’audio visivo quale strumento di comunicazione e divulgazione delle risorse ambientali e culturali; promuovere e far conoscere il territorio e il patrimonio storico/naturalistico sommerso della regione Puglia; valorizzare il rapporto ancestrale tra l’uomo e il mare in tutte le sue accezioni (pesca, storia, cultura, tradizione, esplorazione, ricerca, viaggio, speranza, inquinamento).
Il “Porto Cesareo Film Festival” focalizza l’attenzione su due focus importanti: il mare e il territorio. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori di cinema facenti parte di scuole, accademie di cinema/spettacolo, Atenei universitari, laureati, registi e videomaker che sappiano, con i propri lavori, focalizzare e raccontare la propria terra di Puglia.
Un festival legato al cine turismo: un mezzo di valorizzazione dei territori e del patrimonio artistico e ambientale, uno stimolo per i giovani e un’importante occasione per far emergere le risorse professionali attive sul territorio.

In concorso sono accettati:

– cortometraggi e/o film di animazione con durata massima di 15 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda;

– documentari con durata massima di 25 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda;

– mini-corto con durata massima di 4 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda. Possono partecipare ragazzi fino a 16 anni.

Il Porto Cesareo Film Festival è aperto a tutti senza limiti di età.
Le iscrizioni sono limitate a 1 opera per autore, società di produzione, scuola o regista indipendente.
Mostra il tuo talento partecipando al concorso, entra sul nostro sito https://portocesareofilmfestival.com/, leggi attentamente il bando e accedi sulla piattaforma di iscrizione https://portocesareofilmfestival.com/iscrizione/ .
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2021.
Le tre giornate saranno accompagnate da tantissimi eventi, workshop e seminari!
Per tutte le info non esitate a contattarci alla seguente email: info@portocesareofilmfestival.com.

Organizzatori: 
Coordinamento Pro Ambientalisti Porto Cesareo di cui fa parte Legambiente Porto Cesareo e ItaliaNostra Salento Ovest con la direzione artistica di Anna Seviroli