Autore della scheda

Moon Over Produzioni produzione cinematografica
Scadenza bando

notifications_active Venerdì 10 Aprile 2020


Inferenze Short Film Festival

28/05/2020

NAPOLI (NA)
https://www.inferenzefilmfestival.it/

Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:

La capacità di riconoscersi allo specchio e di agire le inferenze (dedurre, ragionare in maniera elaborata) è ciò che distingue l’essere umano dall'animale. E spesso, un buon film può essere la chiave giusta per far scaturire ragionamenti e riflessioni complesse in grado di farci percepire la realtà in modo differente, abbracciando nuovi, inesplorati, punti di vista. “Inferenze Short Film Festival” vuole fornire a registi, spettatori e critici uno strumento in grado di squarciare la tela cinematografica e penetrare dritto nella mente e nell’anima.

Obiettivo principale del festival è quello di promuovere attraverso la collaborazione e la competizione, la circolazione e la diffusione dell’arte con la cinepresa. Inoltre, grazie alla presenza di prestigiosi professionisti del settore (produttori, distributori, attori, ecc) vuole creare un ponte d’accesso diretto all’industria audiovisiva.

Dopo il sorprendente successo dello scorso anno, la seconda edizione di ISFF, organizzata dall’associazione culturale campana “Luna di Seta” si arricchisce di retrospettive, fuori concorso e tante iniziative collaterali strettamente connessi alla cultura cinematografica e audiovisiva.

Nel corso delle quattro giornate di ISFF verranno proiettati i cortometraggi vincitori insieme ad autori e registi con i quali sarà possibile, per pubblico e critica, avere un confronto diretto.

ISCRIZIONE GRATUITA
INFO E REGOLAMENTO: https://www.inferenzefilmfestival.it/il-festival/

ID: 3267