Scadenza bando

notifications_active Domenica 30 Giugno 2024


Cinetreddi

da 08/02/2024 a 30/06/2024

Parma (PR)
https://www.3dproduction.it/cinetreddi/

Organizzatori:
3dproduction APS
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Ettore Di Gennaro

IL CINEMA VERAMENTE AMATORIALE MERITA UNA CASA.
La 3dproduction è una passione, un gioco, un’avventura, un’ opportunità. Negli anni delle superiori, tre compagni di classe amavano giocare con una videocamera e con mezzi a dir poco casalinghi (es. montaggio analogico coi videoregistratori e illuminazione con torce a pile scariche). Ciò non ha impedito che producessero cortometraggi per 30 anni e in totale autonomia produttiva, portando sullo schermo e sul web le storie che volevano davvero vedere. Ed oggi, noi, vogliamo dare anche a te questa opportunità!
“il modo migliore di imparare a fare un film è farne uno”
Stanley Kubrick
“Che fatica essere dilettanti. Uno sforzo continuo, un sacrificio immane, uno stress. Sfacchinata, e relativa stanchezza, che si producono non tanto, come si potrebbe pensare, nel far male le cose che si improvvisano, svolgendo alla meno peggio compiti difficili, condotte complesse, obiettivi specialistici. Macché: il vero dilettante fa di tutto senza particolari problemi, spensieratamente, con gaia scienza e coscienza: si diletta accompagnato da leggerezza e, talvolta, genialità.”
Gianfranco Marrone
Che fatica essere dilettanti | Gianfranco Marrone (doppiozero.com)
HAI UN CORTOMETRAGGIO? UN SOGNO NEL CASSETTO CHE MERITA UNA VISIONE? Iscrivilo al concorso CINETREDDI il primo ed unico Festival del cinema veramente amatoriale, dedicato ai non professionisti del settore, coloro che non hanno visiblità, pochi mezzi e tanta passione che arde. Vieni a provarci qui
https://www.3dproduction.it/cinetreddi/
Il concorso è aperto a tutti gli aspiranti videomaker, a tutti coloro che non hanno visibilità e vogliono incontrare del pubblico reale (e non virtuale) in sala.
E’ un concorso a premi e una occasione di incontro fra autori ed estimatori della settima arte.
Vi aspettiamo

ID: 4562