Hexagon Film Festival 2021




via Adda 16
Logo of Hexagon Film Festival 2021


20/06/2021
20' attach_money
A pagamento
attach_file
File bando_2021_-_bozza.docx
The Festival period: 
Thursday 9 September 2021 to Saturday 18 September 2021
Description of the Festival: 

Kalonism APS, in collaborazione con Fondazione L’Altra Città, Fondazione Grosseto Cultura, Comune di Grosseto, CCN Centro Storico Grosseto, Euronics e Tiemme, organizza la terza edizione di Hexagon Film Festival, manifestazione rivolta a tutti i registi e filmakers, italiani e stranieri, che abbiano realizzato un cortometraggio o un videoclip, con l’obiettivo di dare visibilità agli autori emergenti e promuovere il cortometraggio come il linguaggio artistico ed espressivo d’elezione della contemporaneità. Il festival si terrà nella città di Grosseto dal 9 all’11 settembre (per la sezione Corti in Vetrina) e dal 16 al 18 settembre 2021 (per le altre sezioni).
Il concorso è aperto a cortometraggi italiani e stranieri, sia editi che inediti all’interno del circuito festivaliero (NON sono ammessi opere pubblicate on-line), prodotti senza fini commerciali non prima del 1° gennaio 2018. Ogni autore (che abbia compiuto il diciottesimo anno di età non oltre il 1° gennaio 2021) potrà inviare un massimo di 2 opere tra tutte le sezioni. I cortometraggi in lingua straniera devono essere obbligatoriamente sottotitolati in lingua italiana, pena l’esclusione dal concorso. La quota d’iscrizione per ciascuna delle opere al concorso è di 12 € come contributo per le spese organizzative. Le opere dovranno essere caricate ed iscritte alla pagina del festival sulle piattaforme FilmFreeway e Festhome entro la data di scadenza: il 20 giugno.

L’Hexagon Film Festival prevede 5 sezioni differenti:
• Tiferet: cortometraggi in live action a tema libero di massimo 20 minuti (titoli inclusi)
• Bereshit: cortometraggi d’animazione a tema libero di massimo 20 minuti (titoli inclusi)
• Il lato positivo: cortometraggi d’animazione e live action a tema disabilità di massimo
20 minuti (titoli inclusi)
• Rasenna: cortometraggi d’animazione e live action girati in Toscana o da autori nati in Toscana di massimo 20 minuti (titoli inclusi)
• Corti in Vetrina: cortometraggi e videoclip a tecnica e tema libero (ma con predilezione
di opere a basso contenuto di parole) di massimo 10 minuti (titoli inclusi)