Author of the card

Scadenza bando

notifications_active Monday 1 May 2017


Piccoli Grandi Film

01/11/2016 to 01/05/2017

Roma (RM)
https://www.PiccoliGrandiFilm.it

Organizzatori:
Associazione Culturale no-profit "ILCORTO.IT"
Direttore artistico:
Renato Francisci

Concorso per Cortometraggi realizzati da scolaresche e da singoli studenti, anche non italiani, ma iscritti negli ISTITUTI SCOLASTICI ITALIANI di ogni tipo ed ordine (dalle scuole primarie alle secondarie di 1° e 2° grado, alle università). L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per l’invio dei cortometraggi è lunedì 1° MAGGIO 2017. Sono previste tre sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI”; 3°) Tema: "RIFIUTI”. Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 30 minuti. L'invio delle opere tramite l'applicazione presente nel sito www.piccoligrandifilm.it o via email.

Il concorso è organizzato dall'associazione culturale "IlCorto.it" che gestisce il sio www.ilcorto.eu dove potete trovare ogni informazione. L'associazione svizzera Videus mette in palio la produzione esecutiva della migliore sceneggiatura inviata entro il 31 gennaio 2017.

Un film ed un cortometraggio applicano le stesse regole, quello che cambia è solo la durata dell’opera. Fare un cortometraggio insegna ad esprimersi con un linguaggio diverso, insolito, un linguaggio composto da immagini, parole, suoni, luci, musica, recitazione,…
L’importante è capire che un film è valido solo se si costruisce con un gruppo di compagni per un lavoro sinergico e collettivo: tutti devono sentirsi protagonisti, provare a fare di tutto, dalle piccole alle grandi cose, cercando di dare sempre il meglio di se stessi, scoprendo solo così le proprie attitudini e migliori capacità.
Ricordatevi che molti dei più grandi registi, italiani e stranieri, hanno iniziato la loro vita artistica realizzando dei cortometraggi. Solo lavorando si impara, anche sbagliando si impara. In ogni caso, speriamo, che vi siate divertiti.
….. ed inviateci il vostro lavoro, lo aspettiamo!

ID: 2023

Cortometraggi partecipanti