Autore della scheda

Scadenza bando

notifications_active Mercoledì 28 Febbraio 2018


T.R.A.me INDIPENDENTI festival internazionale del cortometraggio indipendente

da 13/04/2018 a 14/04/2018

Pisa (PI)
http://www.trameindipendenti.it/it/

Organizzatori:
CHI SIAMO Il Gruppo Cinema del T.R.A. ha, negli ultimi anni, proposto all’interno del Teatro Rossi Aperto diversi cicli di proiezioni, costruiti e presentati anche in collaborazione con alcune associazioni no-profit che operano nel nostro territorio, nella convinzione che si possa e si debba guardare al cinema non solo come momento di intrattenimento ma anche come occasione di dibattito intorno a tematiche sociali e spazi culturali indipendenti.
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:

DESTINATARI
Registi indipendenti, videomaker, gruppi/associazioni, locali e non, interessati a presentare le loro autoproduzioni all’interno del Teatro Rossi Aperto (T.R.A.).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le proposte devono essere inviate entro il 28.02.2018 esclusivamente attraverso la piattaforma Filmfreeway (https://filmfreeway.com/TRAmeIndipendenti).

Il cortometraggio, in formato digitale, dovrà essere inviato utilizzando la piattaforma Filmfreeway e nel caso in cui la lingua originale sia diversa dall’italiano dovranno essere inseriti i sottotitoli in italiano.
La presentazione del proprio lavoro (SINOSSI), di massimo 5000 battute, dovrà evidenziare:
- l’idea/soggetto, il genere, la trama;
- le modalità di realizzazione (autoproduzione, coproduzione di regista e attori, crowfounding, etc.) e di presentazione (è già stato presentato altrove? Dove?)
- i soggetti (oltre al regista e gli attori) coinvolti nella realizzazione del cortometraggio;

ID: 2478