Login | Registrazione

SiloeFilmFestival

Monastero di Siloe, Strada San Benedetto 1, Poggi del Sasso, Grosseto (Italia). Poggi del Sasso (GR) IT
notifications_active
07/06/2019
query_builder
30'
Drammatico

attach_money
Gratuito

attach_file
PDF icon regolamento_2019.pdf
Logo of SiloeFilmFestival
Periodo del Festival: 
da Venerdì 19 Luglio 2019 a Domenica 21 Luglio 2019
Descrizione del Festival: 

Partecipazione
La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Possono partecipare solo opere prodotte negli anni 2016-2019, di qualsiasi nazionalità e lingua.
Possono essere iscritti cortometraggi a soggetto e d’animazione (durata max 30 min) e documentari (durata max 60 min).

Opere selezionate e premi
All’interno del Festival saranno proiettate 12 opere selezionate tra tutte quelle inviate al concorso. Tra queste verranno scelti tre film che riceveranno i seguenti premi:
1. Miglior film - premio giuria
2. Miglior film - premio pubblico
3. Miglior film – premio giuria giovani
La Giuria potrà inoltre segnalare con una menzione speciale un’opera in concorso di particolare valore. I tre film vincitori riceveranno in premio un’opera artistica, a tiratura limitata, creata per l’occasione.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario completare le seguenti azioni entro e non oltre la data di venerdì 7 giugno 2019. I titoli selezionati saranno resi noti venerdì 28 giugno 2019, sul sito del Festival:

• scaricare e compilare la scheda di partecipazione che si trova nella pagina “Concorso” nel sito www.siloefilmfestival.it e inviarla tramite email all’indirizzo segreteria@siloefilmfestival.it

• inviare il link Vimeo o Youtube dell’opera proposta nella mail di iscrizione dell’opera stessa unitamente al trailer del film (durata massima di 1 minuto - formato mp4 16/9), con dimensioni adeguate al web, 3 immagini formato JPEG di fotogrammi e/o foto di scena, una breve presentazione (1000 caratteri circa), la locandina.

www.siloefilmfestival.it

Organizzatori: 
Il SILOE FILM FESTIVAL (www.siloefilmfestival.it) è ideato e organizzato dalla Comunità Monastica di Siloe, Poggi del Sasso, Grosseto (Italia) con il proprio Centro Culturale San Benedetto, con sede presso i Monastero di Siloe, in collaborazione con Fondazione Comunicazione e Cultura e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
La direzione artistica è affidata, dalla prima edizione, a Fabio Sonzogni.
La quarta edizione del Festival si terrà nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2019 presso il Monastero di Siloe, Strada San Benedetto 1, Poggi del Sasso, Grosseto (Italia).
Vincitori edizioni precedenti: