Sarno Film Festival




via Laudisio 28
via Laudisio 28
84087 sarno SA
Italy
email sarnofilmfestival@gmail.com
language https://www.facebook.com/SarnoFilmFest/

Logo of Sarno Film Festival

notifications_active
20/10/2019
query_builder
20'
attach_money
Gratuito
attach_file
PDF icon sff_bando_2019.pdf
Periodo del Festival: 
da Sabato 30 Novembre 2019 a Domenica 1 Dicembre 2019
Descrizione del Festival: 

L'Associazione culturale Il Cantiere dell'Alternativa - Diritti Cinema e Cultura presenta la IX edizione del “Sarno Film Festival”, aperto a tutti i film-maker e produttori di cortometraggi cinematografici, italiani e stranieri, anche indipendenti. Principale obiettivo del festival è porre l'attenzione sui diritti costituzionali e sulle problematiche sociali, esaltare la valenza culturale delle opere partecipanti e diffonderla attraverso la presentazione di anteprime, retrospettive, incontri, mostre, workshop e masterclass.
La manifestazione si svolgerà a Sarno (SA) nei giorni 30 novembre e 1 dicembre 2019, nelle location individuate in accordo con il Comune di Sarno, partner dell’evento dalla sua prima edizione.
Il cinema, nei suoi vari generi, deve raccontare storie universali, ed in questo caso lo staff organizzativo del SFF vuole che si parli di lavoro, in tutte le sue forme e da tutti i suoi punti di vista.
Molti sono i riferimenti al “lavoro” nella nostra Costituzione, uno per tutti si prende come riferimento l'articolo 4, che stabilisce:
“La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.

Il bando del SFFcorto2019 è scaricabile dal link : https://drive.google.com/file/d/1_XvV3qk6YYC9xUU0VCL-l4SXljFja1_B/view?u...

La scheda di iscrizione al concorso va compilata online al seguente link: https://forms.gle/1xVRHpvScccmkckcA

Organizzatori: 
Associazione Culturale Il Cantiere dell'Alternativa - Diritti Cinema e Cultura