Login | Registrazione

Queer Popcorn

Locarno CH
notifications_active
30/06/2017
query_builder
50'

attach_money
A pagamento

Logo of Queer Popcorn
Periodo del Festival: 

da Venerdì 20 Ottobre 2017 a Domenica 22 Ottobre 2017

Descrizione del Festival: 

Queer Popcorn propone tre sezioni: un concorso internazionale di cortometraggi, un concorso nazionale di cortometraggi amatoriali aperto a tutti – cineamatori, studenti,… - e una selezione di film e documentari pluripremiati di recente nei festival internazionali. La proiezione di film che combinano soggetti seri e momenti di humour sono accompagnate ogni sera da degli aperitivi con musica all’insegna della condivisione. Un’opportunità per riflettere e scoprire alcune pellicole di qualità che difficilmente verrebbero proposte nelle nostre sale cinematografiche.

Queer è un vocabolo che indica chi rifiuta l’appiattimento di una società etero-normativa, chi rifiuta di scegliere l’ingabbiamento nelle limitanti categorie dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. A chi è Queer non importa definire le persone come eterosessuali, bisessuali, omosessuali, transgender o intersessuate: quel che conta è essere riconosciuti come persone e pertanto avere il diritto di vivere la propria sessualità e l’amore senza essere additati come “diversi” dalla maggioranza.

Organizzatori: 

Queer Popcorn è una manifestazione di iMBARCO iMMEDiATO, un’associazione creata da gay e lesbiche nata nel 2006 a Bellinzona. L’obiettivo è creare occasioni di incontro e crescita per tutti coloro che da vicino o da lontano si confrontano con tutte le tematiche di identità sessuale. Ogni attività svolta a favore dell’associazione da parte del Coordinamento, dagli amici e soci sostenitori è svolta interamente a titolo volontario. Queer Popcorn è realizzato in collaborazione con il Circolo del cinema di Bellinzona, attivo da oltre 40 anni promuove numerose rassegne cinematografiche nel corso dell'anno.

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.