Login | Registrazione

Premio Marco Fabio Sartori

Busto Arsizio (VA) IT
notifications_active
21/04/2017
query_builder
10'

attach_money
Gratuito

attach_file
PDF icon premio_sartori_2017_bando.pdf
Logo of Premio Marco Fabio Sartori
Periodo del Festival: 

Mercoledì 29 Marzo 2017

Descrizione del Festival: 

Premio “Marco Fabio Sartori 2017”
Concorso nazionale per cortometraggi

“Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età” è il tema della quinta edizione del premio nazionale “Marco Fabio Sartori 2017”, indetto da INAIL - Direzione Regionale per la Lombardia e Organismo Paritetico della Provincia di Varese (O.P.P.), in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Dedicato al compianto Presidente INAIL, il concorso cerca cortometraggi originali di qualsiasi genere (spot, pubblicità progresso, documentario breve o video creativo), della durata massima di 10 minuti, in grado di “raccontare il lavoro che cambia”, con uno sguardo rivolto alla sicurezza e alla gestione delle risorse umane. Tra le caratteristiche che le storie dovranno avere risultano infatti “la valutazione del rischio sensibile all’età e il conseguente adattamento dei luoghi di lavoro”, “lo sviluppo e l’attuazione di interventi per la gestione di una forza lavoro che progressivamente invecchia” e “la capacità di collaborare nei luoghi di lavoro tra generazioni differenti”.
Al vincitore del concorso andrà un premio del valore di € 5.000, mentre gli autori delle opere classificate al secondo e terzo posto riceveranno un trofeo.
I cortometraggi dovranno essere inviati entro il 21 aprile 2017 all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, in via Magenta 70 a Busto Arsizio.
Tutte le informazioni, insieme al regolamento e al calendario, possono essere scaricate dai siti web dell’organizzazione: www.inail.it, www.entibilaterali.va.it, e www.istitutoantonioni.it

Organizzatori: 

INAIL - Direzione Regionale per la Lombardia e Organismo Paritetico della Provincia di Varese (O.P.P.), in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.