Premio L'anello debole




via Vallescura 47
Logo of Premio L'anello debole

notifications_active
30/03/2020
query_builder
25'
attach_money
A pagamento
attach_file
PDF icon anello_debole_2020_bando.pdf
attach_file
PDF icon anello_debole_2020_iscrizione-liberatoria.pdf
Periodo del Festival: 
da Mercoledì 24 Giugno 2020 a Sabato 27 Giugno 2020
Descrizione del Festival: 

Dal 2005 la Comunità bandisce il premio L'anello debole, da assegnare ai migliori esempi di trasmissioni radiofoniche, televisive, opere cinematografiche brevi che abbiano narrato fatti e vicende della popolazione italiana e straniera definibile “fragile”, perché “periferica” o “marginalizzata”.
Il Premio L'anello debole è un concorso dedicato a audio e video cortometraggi giornalistici (inchieste, reportage, documentari) e i video cortometraggi di fiction a forte contenuto sociale e/o ambientale, realizzati con qualsiasi tecnica (animazione compresa).
Le sezioni sono tre: audio cortometraggi, video cortometraggi della realtà e video cortometraggi di fiction, che non devono superare la durata di 25’. Le opere in concorso sono selezionate da una giuria di qualità, composta da esperti nel campo giornalistico, radio-televisivo e cinematografico, riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Direttore artistico del Premio dal 2014 è l’autore e conduttore televisivo e radiofonico, Andrea Pellizzari.
Il premio L’anello debole sarà assegnato nell’ambito del “Capodarco l’Altro Festival”, previsto dal 24 al 27 giugno 2020 sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche.
www.capodarcolaltrofestival.it

Organizzatori: 
Comunità di Capodarco di Fermo e Agenzia Redattore Sociale
Premio L'anello debole