Login | Registrazione

Piccoli Grandi Film

Roma (RM) IT
notifications_active
01/05/2017
query_builder
30'

attach_money
Gratuito

attach_file
PDF icon piccoli_grandi_film_2017_regolamento.pdf
attach_file
PDF icon piccoligrandifilm_2017_scheda_iscrizione.pdf
attach_file
PDF icon piccoligrandifilm_2017_scheda_iscrizione_premio_videus.pdf
Logo of Piccoli Grandi Film
Periodo del Festival: 

da Martedì 1 Novembre 2016 a Lunedì 1 Maggio 2017

Descrizione del Festival: 

Concorso per Cortometraggi realizzati da scolaresche e da singoli studenti, anche non italiani, ma iscritti negli ISTITUTI SCOLASTICI ITALIANI di ogni tipo ed ordine (dalle scuole primarie alle secondarie di 1° e 2° grado, alle università). L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per l’invio dei cortometraggi è lunedì 1° MAGGIO 2017. Sono previste tre sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI”; 3°) Tema: "RIFIUTI”. Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 30 minuti. L'invio delle opere tramite l'applicazione presente nel sito www.piccoligrandifilm.it o via email.

Il concorso è organizzato dall'associazione culturale "IlCorto.it" che gestisce il sio www.ilcorto.eu dove potete trovare ogni informazione. L'associazione svizzera Videus mette in palio la produzione esecutiva della migliore sceneggiatura inviata entro il 31 gennaio 2017.

Un film ed un cortometraggio applicano le stesse regole, quello che cambia è solo la durata dell’opera. Fare un cortometraggio insegna ad esprimersi con un linguaggio diverso, insolito, un linguaggio composto da immagini, parole, suoni, luci, musica, recitazione,…
L’importante è capire che un film è valido solo se si costruisce con un gruppo di compagni per un lavoro sinergico e collettivo: tutti devono sentirsi protagonisti, provare a fare di tutto, dalle piccole alle grandi cose, cercando di dare sempre il meglio di se stessi, scoprendo solo così le proprie attitudini e migliori capacità.
Ricordatevi che molti dei più grandi registi, italiani e stranieri, hanno iniziato la loro vita artistica realizzando dei cortometraggi. Solo lavorando si impara, anche sbagliando si impara. In ogni caso, speriamo, che vi siate divertiti.
….. ed inviateci il vostro lavoro, lo aspettiamo!

Organizzatori: 

Associazione Culturale no-profit "ILCORTO.IT"

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.