Periferia dell'impero film festival




Piazza XX Settembre, 23
Logo of Periferia dell'impero film festival

notifications_active
20/05/2021
query_builder
20'
attach_money
A pagamento
attach_file
File regolamento_edizione_2021.docx
attach_file
File regulation_12th_edition_periphery_of_the_empire_film_festival.docx
attach_file
File domanda_di_iscrizione_e_liberatoria_2021.docx
attach_file
File application_form_and_release_form_2021.docx
Periodo del Festival: 
da Giovedì 15 Luglio 2021 a Sabato 31 Luglio 2021
Descrizione del Festival: 

Manifestazione culturale senza scopo di lucro organizzata dal circolo cinematografico Arci Matidia APS di Sessa Aurunca , il cui fine è quello di valorizzare l’opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti, amatoriali e professionisti. La manifestazione finale si svolgerà in Sessa Aurunca (CE) nella seconda metà del mese di Luglio 2021 in presenza, emergenza Covid 19 permettendo, comunque appena le Ordinanze Ministeriali, Regionali e Locali lo permetteranno, le date saranno comunicate comunque con congruo preavviso. Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere realizzate prima dell’ anno 2018 o che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera. Al concorso potranno partecipare i corti con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (esclusi documentari e videoclip musicali) , a tema libero . La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide. Inoltre per partecipare al festival occorrerà versare la somma di euro 5 (cinque) quale quota di iscrizione nei seguenti modi:
Versando la somma di 5 euro per mezzo di PayPal indirizzo mail arci.matidia@libero.it
Oppure:
Versando la somma di 5 euro sul conto corrente postale dell’ “Associazione Circolo Arci Matidia” iban IT65 R076 0114 9000 0101 4087 066 nella causale citare il titolo dell’opera e il nome dell’ autore.
Utilizzando la piattaforma Movibeta (utenti esperti della piattaforma) oppure FilmFree way facendo la ricerca “Periferia dell’impero film festival” , in questo caso non occorrerà effettuare il versamento a parte, la tassa d’iscrizione sarà versata attraverso il portale stesso.
I partecipanti al concorso per iscriversi al festival dovranno inviare, entro le ore 24,00 del 20 Maggio 2021 all’ indirizzo di posta elettronica periferiadellimpero@libero. it , un’unica mail con il link per la visione del corto con la possibilità di effettuare il download (scaricare) con scadenza 31/08/2021, si consiglia formato .MOV, oppure .MPEG4 (codec h264, ACC o Linear PCM) dimensione max 2 gb comunque riproducibile con un PC ( con eventuali credenziali per l’accesso nd. password ) caricato precedentemente su:
‐ Vimeo (tramite link privato con password);
‐ YouTube
e altri portali similari purché consentono la visione del corto e qualora venga selezionato, la possibilità di effettuare il download entro la data 31/08/2021.

Premi in palio ( i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato più di un premio):
1. Premio “Miglior corto edizione 2021”, euro (800,00 (ottocento euro) + statuetta del festival personalizzata .
2. “Premio autore emergente o opera prima edizione 2021”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
3. “Premio del pubblico edizione 2021”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
Inoltre saranno premiati con la statuetta del festival il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2021.

tutte le altre info: https://www.periferiadellimpero.it

Organizzatori: 
Circolo cinematografico "Arci Matidia aps"
Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival Periferia dell'impero film festival
Vincitori edizioni precedenti: 

Vincitori 11° edizione Periferia dell'impero film festival 2020
Premio della giuria miglior cortometraggio: INVERNO di Giulio Mastromauro;
Premio della giuria autore emergente o opera prima: GUY PROPOSES TO HIS GIRLFRIEND ON A MOUNTAIN di B. Wenger;
Premio del pubblico: PIZZA BOY di Gianluca Zonta

Miglior attore protagonista 11° edizione: TEODOSIO BARRESI per l'interpretazione nel corto STARDUST di Antonio Andrisani

Miglior attrice protagonista 11° edizione: MIRIAM LEONE per l'interpretazione nel corto CUP OF COFFEE WITH MARILYN di Alessandra Gonnella