Login | Registrazione

Periferia dell'impero film festival

Piazza Mercato, 37 Sessa Aurunca (CE) IT
Logo of Periferia dell'impero film festival
Periodo del Festival: 
da Martedì 16 Luglio 2019 a Mercoledì 31 Luglio 2019
Descrizione del Festival: 

Periferia dell' impero film festival è una manifestazione culturale di carattere internazionale senza scopo di lucro organizzata dall’ associazione Arci Matidia di Sessa Aurunca con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca (CE), in collaborazione con la chiesa Valdese, il cui fine è quello di valorizzare l'opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti, amatoriali e professionisti.
La manifestazione finale si svolgerà in Sessa Aurunca nella seconda parte del mese di Luglio 2019. Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera.
Tema libero, sono esclusi i documentari, le animazioni e i videoclip musicali; durata max 20 min.
La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide. Invio tramite e-mail con il link (vimeo o you tube) dove visionare il corto. La giuria selezionatrice visionerà i corti pervenuti e comunicherà agli interessati quelli scelti per le proiezioni durante le serate finali.
Premi in palio ( i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato più di un premio):
1. Premio “Miglior corto edizione 2019”, euro 1000,00 (mille euro) + statuetta del festival personalizzata .
2. “Premio autore emergente o opera prima edizione 2019”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival
personalizzata.
3. “Premio del pubblico edizione 2019”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
Inoltre saranno premiati con la statuetta del festival il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione
2019.
Saranno ospitati a spese dell' organizzazione (vitto e alloggio), per ogni opera finalista, due rappresentanti (autore, regista, attori, ecc.) che saranno presentati al pubblico e alla stampa e intervistati al termine della proiezione del loro corto.

Organizzatori: 
Associazione Arci Matidia Sessa Aurunca
Vincitori edizioni precedenti: 

Edizione 2018 miglior corto "Indios y Vagueros" di Emilia Ruiz - Spagna; premio speciale della giuria 2018 "La Giornata" di Pippo Mezzapesa; premio del pubblico "Sans mot dire" di Quentin Lecocq Francia;
Miglior attore e attrice protagonista nona edizione: Fabio Palmisano per l'interpretazione nel corto "Mattia sa volare" di Alessandro Porzio e Linda Mresi per l'interpretazione nel corto "Bismillah" di Alessandro Grande.
Edizione 2017 Miglior corto 8° edizione " A casa mia" di Mario Piredda;Premio speciale della giuria 2017
"Pazza & Bella" di Marcello Di Noto; Premio del pubblico "La barba" di Alfredo Mazzara
Miglior attrice protagonista 8° edizione Vanessa Scalera e Eurydice El - Etr
Miglior attore protagonista 8° edizione Leo Gullotta