Login | Registrazione

Vai alla pagina Facebook di Cinemabreve Vai alla pagina Twitter di Cinemabreve info@cinemabreve.org

NurSind Care Film Festival 2019

Monza (MB) IT
notifications_active
17/03/2019
query_builder
10'

attach_money
Gratuito

Logo of NurSind Care Film Festival 2019
Periodo del Festival: 

Venerdì 10 Maggio 2019

Descrizione del Festival: 

Il NurSind Care Film Festival (CFF) nasce con lo scopo di diffondere la cultura del “prendersi cura”, partendo dal presupposto che nessun essere umano può bastare a sé stesso ma, in un’ottica sistemica, ogni essere umano vive all’interno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani. In altre parole, ognuno di noi non può fare a meno dell’altro. Come recita un saggio di Thomas Merton, “nessun uomo è un’isola”.
Il NurSind, organizzazione sindacale, promotrice dell’iniziativa, si pone come obiettivo statutario il “prendersi cura” dell’infermiere; intende, cioè, diffondere cultura favorendo, contemporaneamente, la conoscenza di quello che è il ruolo dell’infermiere all’interno della nostra società, ed il tema del NurSind CFF rappresenta un aspetto peculiare di quello che è il ruolo dell’infermiere, ovvero il “prendersi cura” della persona assistita.
Attraverso la kermesse cinematografica, il NurSind intende sensibilizzare autori e pubblico in merito al delicato e prezioso compito svolto quotidianamente dagli infermieri all’interno delle organizzazioni sanitarie, negli ospedali, nei distretti, sul lavoro, al domicilio, nelle scuole e nelle strade per l’ambito di emergenza-urgenza.
Attraverso l’iniziativa del NurSind CFF, il NurSind vuole premiare quegli autori che si mettono in gioco realizzando un cortometraggio o un documentario che racconti una delle infinite dimensioni del “prendersi cura”.
Prendersi cura, quindi, non solo sanitario, ma in ogni campo possibile.

Organizzatori: 

NurSind

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.