Login | Registrazione

Janara Horror Fest

Spigno Saturnia (LT) IT
notifications_active
30/04/2018
query_builder
30'
Horror

attach_money
A pagamento

attach_file
PDF icon bando_2018.pdf
Logo of Janara Horror Fest
Periodo del Festival: 

da Giovedì 21 Giugno 2018 a Sabato 23 Giugno 2018

Descrizione del Festival: 

JANARA HORROR FEST
1^ Edizione

BANDO 2018

La Pro Loco di Spigno Saturnia e l’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse” indicono la prima edizione di Janara Horror Fest, manifestazione che intende promuovere la cultura del fantastico e al tempo stesso far conoscere il territorio del Comune di Spigno Saturnia (LT) e del sud pontino. L’evento si svolgerà nel mese di giugno 2018.

OPERE ACCETTATE
Il concorso si articola in 4 diverse sezioni, aperte ai generi horror, fantascienza, fantastico, fantasy, thriller, weird ecc.:

1. Short Italy
2. Short International
3. Short Animation
4. Too Short

La durata massima per i cortometraggi è di 30 minuti, titoli compresi, mentre per la sola categoria Too Short è di 1 minuto. Le opere in lingua straniera dovranno essere corredate da sottotitoli in italiano completi. Possono partecipare al concorso sia opere edite che inedite. Non ci sono restrizioni sull’anno di produzione dell’opera. Possono partecipare opere che hanno già vinto in altri concorsi per cortometraggi. Ogni autore potrà partecipare al concorso con un massimo di tre opere (anche appartenenti a sezioni diverse).

PREMI
Le opere selezionate saranno proiettate durante la manifestazione e saranno assegnati i seguenti premi:

1. Best Short Italy
2. Best Short International
3. Best Short Animation
4. Best Too Short

I premi consistono in una targa personalizzata e l’attestato di premiazione rilasciato dalla giuria. I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dai vincitori o da un delegato. In caso di impossibilità a presentarsi fisicamente, i premi non saranno assegnati.

GIURIA
La Direzione del Festival selezionerà tra le opere iscritte i finalisti che andranno a far parte della programmazione. Le opere selezionate saranno comunicate entro la fine del mese di Maggio 2018 a mezzo email agli autori, sul sito internet www.janarahorrorfest.it e sulla pagina Facebook. L’organizzazione nominerà una giuria di esperti del settore incaricata di designare i vincitori delle varie sezioni. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Sarà facoltà dell’organizzazione attribuire
menzioni o riconoscimenti speciali ad opere ritenute particolarmente meritorie.

TERMINE DEL BANDO
La scadenza per l’invio dei lavori è fissata al 30 Aprile 2018.

ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al concorso è di 10 euro a titolo di spese di segreteria. L’iscrizione avviene unicamente attraverso la piattaforma www.filmfreeway.com. L’iscrizione al Concorso comporta inderogabilmente il deposito di tutte le opere inviate presso l’archivio di Janara Horror Fest, che potrà utilizzarle anche in sedi e situazioni diverse da quelle del Festival, escluso ogni utilizzo per fini commerciali.

NOTE
Con l’iscrizione al concorso ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere. L’autore, inoltre, dichiara e garantisce che i diritti dell’opera, nella sua interezza, sono di Sua proprietà e che non ledono diritti di terzi, quali altri autori, soggetti ritratti, cessionari di diritti, diritti musicali, ecc. Qualora l’opera presentasse contenuti non di proprietà del Soggetto partecipante al Festival, questi si impegna ad assumere tutte le liberatorie e Autorizzazioni necessarie per la partecipazione al Festival medesimo. In ogni caso il partecipante al Festival e/o l’autore dell’opera, si impegnano a manlevare l’organizzazione da ogni pretesa, richiesta di danno e/o di spesa da chiunque avanzata. La richiesta di ammissione al Festival implica l’accettazione incondizionata di tutti i punti del regolamento. Ai sensi della legge 196/03 i dati personali degli autori saranno trattati solo ai fini dell’organizzazione della manifestazione. In base a eventuali necessità organizzative, le norme del presente regolamento potranno subire variazioni, senza in ogni caso alterarne la sostanza.

CONTATTI
Sito internet: www.janarahorrorfest.it
E-mail per informazioni: info@janarahorrorfest.it
Facebook: Janara Horror Fest
Marco Di Rocco – Presidente Pro Loco Spigno Saturnia: 346.9523744
Giuseppe Mallozzi – Presidente Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”: 3402753738

Organizzatori: 

Pro Loco Spigno Saturnia
Associazione Culturale "Il Sogno di Ulisse"

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.