Autore della scheda

Gabriele Veggetti esperto in didattica degli audiovisivi
Scadenza bando

notifications_active Sabato 30 Maggio 2020


Insieme nello Sport

30/05/2020

Casalecchio di Reno (BO)
https://www.polmasi.it/attivita_sportive/non_solo_sport/insieme_nello_sport.it.h…

Organizzatori:
Polisportiva “G. Masi” ASD di Casalecchio di Reno (BO), con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno (BO) e dell'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna
Bandi, regolamenti, schede di partecipazione:
Direttore artistico:
Gabriele Veggetti

“Insieme nello sport” è un concorso video, giunto alla sua II edizione, per raccontare lo sport e i suoi valori universali attraverso la realizzazione di un un cortometraggio. L'ambito sportivo costruisce ponti e valori civici, abbatte barriere e pregiudizi di genere, di status e di provenienza. L'iniziativa premia prodotti audiovisivi di qualità realizzati da giovani e giovanissimi registi e attori, in ambito scolastico. Un'iniziativa che, attraverso la creatività e l'arte visiva, promuove lo sport in ogni età della vita e il legame profondo che lega l'attività sportiva ai territori.
Il concorso, alla sua seconda edizione, è organizzato dalla Polisportiva “G. Masi” ASD di Casalecchio di Reno (BO), con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno (BO) e dell'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna. 
Il concorso si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado. Sono previste tre sezioni distinte di concorso dedicate alle scuole:
- dell’infanzia e primaria
- secondarie di I grado
- secondarie di II grado La scuola che partecipa, dovrà iscrivere il prodotto audiovisivo a una di queste tre sezioni.
- Un'ulteriore sezione a parte è prevista per le Associazioni sportive.

ID: 3264