Autore della scheda

Scadenza bando

notifications_active Sabato 15 Ottobre 2022


Festival Concorso Internazionale Teatro e Cinema "Città di Chivasso" 5 Edizione

da 21/06/2022 a 15/10/2022

Chivasso (TO)
https://www.officinaculturale.it

Organizzatori:
Officina Culturale APS - Chivasso
Direttore artistico:
Gianluca Vitale

L’Associazione “L’Officina Culturale” APS di Chivasso (TO), con la direzione artistica di Gianluca Vitale, nell’ambito del Festival-Concorso Internazionale “TCC-TeatroCinemaChivasso”, organizza, in collaborazione e con il contributo della Città di Chivasso, la V edizione del TCC- Settore CortiCinema “U30” - 2022
Si tratta di una competizione fra cortometraggi provenienti da tutto il mondo, senza restrizioni, inserita nella quinta edizione del “TCC-TeatroCinemaChivasso”, FestivalConcorso Internazionale “Città di Chivasso”, che si svolgerà a Chivasso (TO) nel 2022.
La partecipazione al Concorso è aperta sia a opere già oggetto di pubblica visione, sia a opere inedite.
Sono ammesse in gara solo opere che siano state create da cast artistici e tecnici che comprendano almeno due componenti di età uguale o inferiore ai 30 anni al momento dell’iscrizione.
L’opera non deve eccedere i 15 minuti di durata, titoli esclusi, pena la non selezione al concorso.
L’iscrizione dovrà avvenire con l’apposito Modulo di iscrizione, parte integrante del Bando.
Ogni concorrente può iscrivere più di un cortometraggio, inviando un modulo di iscrizione diverso per ogni opera presentata.
La partecipazione al Concorso è gratuita.

Sono previste due sezioni: “Social” e “Jury”. La prima sezione prevede la pubblica visione delle opere, per le quali dovrà essere rilasciata preventiva autorizzazione sul modulo di iscrizione. La seconda sezione prevede esclusivamente la visione privata delle opere da parte della Giuria Tecnica, della Giuria “Young Jury” e dalla Giuria “ChivassoGiovane”,
All’interno della sezione “Jury” è prevista una sezione dedicata ai corti di animazione, denominata “Animated Short Film”.

Per qualsiasi info contattare il 3386133175 anche via WA.

ID: 4071