Login | Registrazione

Daena Anima e Immagine by CEAC

Via Verardo Venticano (AV) IT
notifications_active
19/05/2019
query_builder
150'

attach_money
A pagamento

attach_file
PDF icon regolamentoceac2019.pdf
Logo of Daena Anima e Immagine by CEAC
Periodo del Festival: 
da Sabato 3 Agosto 2019 a Domenica 11 Agosto 2019
Descrizione del Festival: 

Corto e a capo, inizialemnte destinato alla sola visione di cortometraggi, ha sempre amato allargarsi a visioni più lunghe e complesse, per questo anche quest'anno ha scelto di dedicare un'intera sezione del festival ai film superiori a 52 minuti.

Sezione Lungometraggi: quest’anno Corto e a capo si apre anche ai lungometraggi con dando l’avvio al Premio DAENA per opere della durata superiore a 52 minuti di qualsiasi tipo (animazione, cortometraggio, documentario) che siano stati realizzati dal 2017 in poi e che siano in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.

Il premio Daena è un trofeo di tipo esplorativo che ha come compito quello di studiare l’universo dei lungometraggi indipendenti italiani e non. Il premio Daena è un riconoscimento che oltre ad andare al miglior film, può anche essere attribuito ad attori, tecnici o persone del mondo del cinema particolarmente meritevoli.

L’iscrizione al concorso può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma “Film freeway”, nella pagina dedicata a Corto e a capo, attraverso la seguente tempistica con relative tariffe:

dal 21 gennaio al 14 aprile avrà un costo di 7 dollari;
dal 15 aprile al 19 maggio al costo di 15 dollari;

Organizzatori: 
L’associazione Daena opera nel settore della cultura e degli eventi da più di 6 anni, convinta che fare cultura possa servire al
benessere sociale e psicologico dell’individuo e della comunità.
Al suo interno operano figura qualificato in campo della comunicazione, organizzazione di eventi, cinema, cultura, sociologia e psicologia.