Login | Registrazione

COME FOSSE ANTANI

Cremona (CR) IT
notifications_active
30/09/2017
query_builder
16'
Commedia

attach_money
A pagamento

Logo of COME FOSSE ANTANI
Periodo del Festival: 

Venerdì 27 Ottobre 2017

Descrizione del Festival: 

Il concorso si rivolge a tutti i videomaker italiani e stranieri che hanno prodotto nell'ultimo anno o producano cortometraggi che abbiano attinenza alla figura di Ugo Tognazzi, ai suoi personaggi, al suo stile di recitazione.
L'intento della manifestazione è quello di ricordare Ugo Tognazzi attraverso l'arte cinematografica che lo ha reso famoso nel mondo, oltre a quello di scoprire e valorizzare giovani FilmMaker dando visibilità ai loro lavori ed alla loro creativià.

TEMA
Il cortometraggio dovrà appartenere al genere comico in senso lato (sono ammessi quindi sotto categorie quali comico, grottesco, satirico, parodistico, etc...). Verranno messi in particolare evidenza quei lavori che a vario titolo possano essere un omaggio a Ugo Tognazzi, alla sua carrira di attore e di regista, ai suoi personaggi ed alla miriade di situazioni da lui interpretate anche come elemento di citazione (tale elemento con consiste condizione eclusiva per la vittoria del concorso).

REQUISITI PER IL CONCORSO
Il cortometraggio deve avere una durata massima di 16 minuti e una minima di 5, inclusi i titoli di testa e di coda.
I cortometraggi in lingua straniera devono essere sottotitolati in lingua inglese.
Per ulteriori informazioni su la scheda di adesione, o le modalità di spedizione, visita: https://infocinemafilo.wixsite.com/comefosseantani/concorso

SELEZIONE E PREMIAZIONI
I cortometraggi verranno selezionati in numero massimo di 10 da una commissione tecnica interna presieduta da Antonio Capra e da una rappresentanza dei soggetti promotori. I lavori selezionati saranno sottoposti quindi sottoposti al giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria che presiederà il Concorso.

Le premiazioni avverranno il giorno 28 ottobre 2016

Sul sito ufficiale saranno comunicate tutte le notizie relative alla ricezione dei lavori, alle eventuali fasi di selezione, nonché i calendari delle proiezioni, il cartellone degli eventi ed ogni altra notizia utile.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info.comefosseantani@gmail.com o info.cinemafilo@gmail.com

Organizzatori: 

Il CinemaFILO, in collaborazione con Associazione Antani ed il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, organizza il concorso nazionale per cortometraggi COME FOSSE ANTANI.

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.