Login | Registrazione

CEFALU' FILM FESTIVAL

cefalù (PA) IT
notifications_active
31/12/2017
query_builder
15'

attach_money
Gratuito

Logo of CEFALU' FILM FESTIVAL
Periodo del Festival: 

Sabato 1 Settembre 2018

Descrizione del Festival: 

Regolamento

Art. 1: La fondazione Scicolone e il giornale telematico cefalunews organizzano la terza edizione del Cefalù Film Festival “Pino Scicolone” che si svolgerà su tema libero dall’1 giugno al 31 dicembre 2018.

Art. 2: Possono concorrere cortometraggi della durata massima di quindici minuti. I corti in lingua straniera dovranno avere i sottotitoli in italiano.

Art. 3: La partecipazione al Cefalù film festival è gratuita. L’iscrizione si effettua, entro il 31 dicembre 2017, compilando la scheda ufficiale sul sito web: http://www.cefalufilmfestival.it/invia-film/

Art. 4: La compilazione della scheda di iscrizione presuppone l’accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte.

Art. 5: All’atto dell’iscrizione occorre inviare un link di visione del proprio cortometraggio scaricato su una delle seguenti piattaforme: Youtube, Vimeo o Dailymotion.

Art. 6: I link per la visione dei corti on line, e le eventuali password, devono essere indicati negli appositi campi della scheda d’iscrizione.

Art 7: I link per la visione dei corti on line, e le eventuali password, devono essere validi per la visione on line fino al 30 aprile 2018 per consentire alla Giuria selezionatrice di visionare e selezionare i cortometraggi che parteciperanno alla fase finale del Cefalù film festival.

Art. 8: La Giuria selezionatrice sarà nominata dalla direzione del Festival.

Art. 9: La Giuria selezionatrice stilerà la classifica dei cento corti finalisti del «Cefalù film festival».

Art. 10: I registi delle opere ammesse alla fase finale, come di quelle escluse, saranno informati entro il 15 maggio 2018 attraverso il sito ufficiale del Cefalù film festival.

Art.11: I registi dei cento cortometraggi finalisti, entro il 10 maggio 2018, dovranno inviare il proprio cortometraggio tramite WeTransfer, pena esclusione, per le proiezioni che faranno parte del programma della terza edizione del Cefalù Film festival.

Art. 12: Il «Cefalù film festival» assegnerà i seguenti premi:

1. Premio “Pino Scicolone” di mille euro al miglior corto fra i cento finalisti che saranno selezionati dalla giuria selezionatrice.
2. Premio “Corto arabo normanno” al miglior cortometraggio, fra i cento finalisti, che partecipa per la sezione sulla Palermo arabo normanno e delle cattedrali di Cefalù e di Monreale.
3. Premio “Corto inedito” al miglior cortometraggio, fra i cento finalisti, per il quale all’atto dell’iscrizione è stato dichiarato di essere stato terminato dopo il 31 dicembre 2016.
Art. 13: I tre premi dell’art 13 saranno assegnati da una Giuria popolare, nominata dalla direzione del Festival, che sarà presente in sala per la serata del Cefalù film festival che si terrà l’1 settembre 2018.

Art. 14: La Giuria selezionatrice assegnerà i seguenti riconoscimenti:

Premio speciale della Giuria
Premio miglior regia
Premio per la migliore attrice
Premio per il migliore attore
Premio miglior corto straniero
Premio miglior corto di animazione
premio per la migliore sceneggiatura
premio migliore colonna sonora
Art. 15: L’invio delle opere implica l’autorizzazione agli organizzatori del Festival a proiettare i cortometraggi.

Art. 16: La richiesta di iscrizione al Festival implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento che potrà subire variazioni e verranno comunicate su questo sito dove si trovano tutte le altre informazioni.

Organizzatori: 

http://www.cefalunews.org
Fondazione Scicolone

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.