Login | Registrazione

Catone Film Festival

Monte Porzio Catone (RM) IT
notifications_active
31/05/2017
query_builder
20'

attach_money
Gratuito

attach_file
PDF icon cff17bandonew.pdf
Logo of Catone Film Festival
Periodo del Festival: 

da Venerdì 6 Luglio 2018 a Sabato 7 Luglio 2018

Descrizione del Festival: 

CFF18

Il Catone Film Festival è un concorso di cortometraggi a premi realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone in collaborazione con Koda Media. Il Festival intende promuovere il cinema breve in tutte le sue forme. il cortometraggio è un formato cinematografico che consente grande liberta espressiva: la gamma di soluzioni narrative e tecniche del cinema breve non ha nulla da invidiare al medio e al lungo metraggio; anzi la durata contenuta rappresenta, spesso, un vantaggio perché permette di proporre al pubblico temi, generi e stili distanti dalle abitudini del “grande pubblico”. Il cortometraggio non è un formato di ripiego per chi non ha la possibilità di girare un “lungo”, ma un cinema deliberatamente “breve” poiché la durata non influisce sull'intensità espressiva.

CRITERI DI SELEZIONE

Saranno accettate in concorso opere video senza limitazione di genere e registro narrativo, purchè abbiano una durata massima di 20 minuti. Saranno considerate opere video realizzate in qualsiasi lingua purché sottotitolate in italiano. Particolare attenzione sarà rivolta alle opere che affrontano I temi della legalità e della disabilità. La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione artistica del Festival. Tutti i partecipanti saranno preventivamente informati, da parte della segreteria del CFF, dell’esito delle selezioni.

PRESELEZIONE DELLE OPERE

Per partecipare al CFF18 è necessario registrarsi sul sito www.catonefilmfestival.com alla sezione Login, completata la registrazione del profilo utente si può accedere con le proprie credenziali e inserire le informazioni relative al cortometraggio, all’interno del form è possibile indicare un link per lo streaming (YouTube, Vimeo, Dropbox, ecc.)oppure optare per l’invio di due copie di valutazione in DVD all’indirizzo Koda Media, via Pietro Paolo Trompeo 88, 00133 ROMA oppure. I video devono essere inviati entro il 31 Maggio 2018. In caso di selezione, si richiede l’invio entro 10 giorni del materiale informativo e promozionale relativo al cortometraggio (bio-filmografia dell’autore, foto dell’autore, foto di scena, link al trailer del cortometraggio). Le modalità per l’invio della documentazione saranno comunicate personalmente agli autori selezionati. Il mancato invio del materiale informativo e promozionale, entro i termini previsti, implica l’esclusione dal CFF18.

COMUNICAZIONE

Tutte le informazioni relative al CFF18 saranno disponibili sulla sito www.catonefilmfestival.com e sulla pagina pagina Facebook CatoneFilmFestival; sarà inoltre attiva l’email della segreteria del festival catonefilmfestival@gmail.com.

PREMI

I premi saranno assegnati a giudizio della Direzione artistica del CFF18. Sono previsti tre premi:
PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO CFF18: un premio in denaro di 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18,
PREMIO MIGLIOR RACCONTO SULLA LEGALITÀ CFF18: un premio in denaro di 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18 offerta dall’Associazione Volontari Capitano Ultimo
PREMIO MIGLIOR RACCONTO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ CFF18: 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18 offerta dall’Associazione Figli Inabili Banca d'Italia (AFIBI)

Sulla base delle disponibilità ci si riserva di indicare altri premi (anche in denaro) o di aumentare quelli già esistenti. Per il ritiro dei premi si richiede la presenza dell’autore o di un suo rappresentante alla serata di premiazione. L’organizzazione non si farà carico di spedire i premi.

SERATE FINALI

Il CFF18 si svolgerà nelle serate del 6 e 7 Luglio 2018 nella città di Monte Porzio Catone presso il parco comunale Antonio Gramsci in Piazza Trieste.

OSPITALITA’

L’organizzazione del CFF18 offrirà agli autori dei cortometraggi vincitori e a un loro accompagnatore l’ospitalità per la notte della serata di premiazione presso un Hotel nei pressi del Festival con sistemazione in camera doppia. Le spese di viaggio saranno, invece, a carico degli autori. Per coloro che sceglieranno di raggiungere Monte Porzio Catone con il treno o altro mezzo pubblico, l’organizzazione assicura il trasporto dalla Stazione ferroviaria di Frascati (4 km da Monte Porzio Catone) in Hotel e di là al luogo dove avverranno le proiezioni.

Organizzatori: 

Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Appuntato Ippolito Cortelessa di Monte Porzio Catone
Koda Media

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.