Login | Registrazione

Assurdo Film Festival

Cinisello Balsamo (MI) IT
notifications_active
12/01/2018
query_builder
60'

attach_money
A pagamento

attach_file
PDF icon regolamento_assurdo_film_festival.pdf
Logo of Assurdo Film Festival
Periodo del Festival: 

da Giovedì 5 Aprile 2018 a Venerdì 6 Aprile 2018

Descrizione del Festival: 

REGOLAMENTO Versione Italiana
Cinebaloss in collaborazione con Cineteatro Pax presenta la prima edizione dell’Assurdo Film Festival che si terrà a Cinisello Balsamo (Milano – Italia) il 5-6 Aprile 2018.
L’Assurdo Film Festival vuole promuovere il cinema come incontro tra popoli prestando attenzione a quelle opere che rappresentino una visione alternativa della realtà.
1. ISCRIZIONE E REQUISITI.
L’iscrizione dovrà effettuarsi tramite le piattaforme online convenzionate si riceverà quindi notifica via mail della avvenuta iscrizione.
Sono ammesse al festival tutte le opere senza alcuna divisione in categorie, realizzate in Italia o all’estero, in qualsiasi data.
Tutti i film dovranno avere sottotitoli in inglese.
Ogni opera può avere una lunghezza massima di 60 minuti.
Ogni autore può iscrivere più opere.
2. COSTO DI SOTTOSCRIZIONE
A seconda della data di iscrizione si hanno diversi prezzi, queste le scadenze con relativi prezzi:
1 - Early deadline: 29 agosto 2017 - 12 dollari
2 - Standard deadline: 12 ottobre 2017 - 20 dollari
3 - Medium deadline: 14 novembre 2017 - 25 dollari
4 - Final deadline: 14 dicembre 2017 - 35 dollari
5 - Extended deadline: 12 gennaio 2018 - 40 dollari

3. GENERI
Sono accettati tutti i generi.
4. SUPPORTO VIDEO PER I FILM SELEZIONATI
In caso di selezione sarà cura dell’autore e/o la produzione e/o il detentore dei diritti di ogni opera inviare un link scaricabile (attraverso piattaforme di file sharing quali Wetrasnfer, Dropbox, Google Drive etc.) all’organizzazione del festival. Tale video deve essere in formato utilizzabile per la proiezione, il formato base richiesto è FullHD 1080p.
Dovranno essere inviati i sottotitoli in inglese delle opere in un file a parte in formato .srt o similare.
5. FILM FINALISTI
La data di notifica di selezione al festival è fissata per il 1 MARZO 2018.
Un elenco completo dei film selezionati sarà pubblicata per tempo sul sito del festival, gli autori dei film riceveranno invece una mail di notifica dell’avvenuta selezione.
La composizione della giuria sarà comunicata entro la scadenza delle iscrizioni, essa sarà composta da persone qualificate del settore audiovisivo.
6. DIRITTI
L’autore e/o la produzione e/o il detentore dei diritti di ogni opera iscrivendosi al festival dichiara di essere in possesso dei diritti di riproduzioni video e audio dell’opera.
L’autore e/o la produzione e/o il detentore dei diritti di ogni opera autorizzano l’organizzazione del festival a utilizzare parti del loro film (massimo 1 minuto) per la creazione di filmati promozionali per il festival presente e per le edizioni future.
L’autore e/o la produzione e/o il detentore dei diritti di ogni opera concedono i diritti alla proiezione pubblica all’interno del Assurdo Film Festival senza nulla a pretendere.
Eventuale materiale fatto pervenire all’organizzazione del festival non sarà restituito.
7. PREMI
L’Assurdo Film Festival ha previsto la premiazione delle opere più meritevoli secondo le seguenti categorie:
- Miglior Film – 500 Euro
- Miglior Documentario
- Miglior Film Italiano
- Miglior Film Europeo
- Miglior Sceneggiatura
- Miglior Montaggio
- Miglior Fotografia
- Miglior Colonna Sonora
- Miglior Cortometraggio [minutaggio massimo 15 minuti compresi i titoli di coda]
- Menzione speciale della giuria
La giuria si riserva inoltre di valutare altre eventuali menzioni speciali.
8. UTILIZZO DATI
L’autore e/o la produzione e/o il detentore dei diritti di ogni opera selezionata autorizzano la pubblicazione dei loro dati sul sito wwwassurdofilmfestival.com e su ogni tipo di canale di diffusione a titolo promozionale.
9. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Festival implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Per eventuali controversie non previste dal regolamento è competente l’organizzazione del Assurdo Film Festival, nel caso tali controversie non trovino soluzione è competente il Foro di Monza.
In caso di obiezioni in merito al presente regolamento a prevalere è la versione in italiano.
10. PRIVACY
Gli iscritti all’Assurdo Film Festival acconsentono come stabilito dal D.lgs 30 giugno 2003, n.196 sulla tutela della privacy, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse alla manifestazione. L’Autore dell’opera dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti, di avere la disponibilità legale del film e di autorizzarne la pubblica proiezione senza pretendere alcun compenso, liberando l’organizzazione del Festival da qualsiasi responsabilità presente e futura. Con l’iscrizione al concorso ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere. L’autore, dichiara di detenere tutti i diritti dell’opera, non ledendo in alcun modo i diritti di terze parti, come altri autori, soggetti ritratti, cessionari di diritti, unitamente a quelli musicali, ecc. . Dichiara inoltre che il materiale audiovisivo utilizzato non è tutelato dalla SIAE. Ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. 30/06/2003 n. 196, si informa l’autore che il conferimento dei dati richiesti è necessario per la compilazione della documentazione di iscrizione al Festival.

Organizzatori: 

Cinebaloss

HELP US TO GROW!
Copy and paste the banner code in your website.