Autore della scheda

Storie di passaggio

(2016) - 7' - Musicale
Fabrizio Laurentaci
Sinossi:
Questo video è una riflessione sulla compassione e sulla bellezza che il suo sentimento ne produce. Basato sul testo omonimo, scritto dall’autore circa 14 anni fa, rappresenta alcuni spaccati dell’ umanità contemporanea accumunati dall’a anelito verso un nuovo modo di pensare. Poiché la notte Dedicato a quelli che si stanno cercando, ma non sanno ancora dove farlo. A coloro che amano senza sapere se verranno amati, poiché già vivono la vera essenza dell’amore. A quelli che sanno ridere e piangere con la stessa facilità di un bimbo, poiché mantengono inalterata la spontaneità delle proprie reazioni. A coloro che sanno agire mentre gli altri parlano, perché un solo gesto vale più di mille inutili parole. A coloro che piangono di notte ciò che il giorno gli nega, poiché solo la notte sa custodire, senza giudicare, la verità la verità delle loro lacrime. A quelli che hanno smesso di sognare e ignorano che in questo modo hanno smesso anche di vivere. A coloro che sopravvivono a se stessi, perché incapaci di vivere la parte migliore del proprio essere. A tutti quelli che la fortuna aveva messo in lista d’attesa, ma il cui nome il destino ha poi cancellato. Grazie…a tutti coloro che continuano a sognare, e sanno trarre auspicio dai sogni più veri, riuscendo così a dare un senso all’esistenza propria e a quella degli altri. La notte è il preludio al nuovo giorno prima che l’alba, screziata di vero, rechi la speranza di un nuovo modo di sentire.
Attori:
Jessica Piersanti, Fabrizio Laurentaci, Serena Veglianti, Roberta Landi, Ilaria Belardo, Francesca Belardo, Giulia Capuzzo, Maria Chiara Mancuso, Ludovica Dottori, Manuela Alberti, Fabio Ruzzi, Stefania Di Massa, Yara Al Nisnas, Brancy Osarumwense Osadare, Elisabetta Luciani, Giovanna Grassi, Irene Cardelli, Silvia Di Vita, Alessio Giorni, Valeria Vannini, Sofia Torromacco, Giorgia Venanzoni Altri interpreti : Alessandra Maria Frosi, Antonio Belardo, Federica Macca, Paola Maggian, Chiara Condò, Flavia Morucci, Elettra Condò Si ringrazia : Comune di Montefiascone Centro Danza Mimma Testa - Roma Nuovo Centro Danza fondato da Caterina Di Filippo - Viterbo Bast s.n.c. Bookshop Piazza San Lorenzo – Viterbo Ambulatorio Veterinario Ludovisi - Roma XO Extra Old Bar/caffè - Viterbo Agnese Bertolotti Pino Mantuano Enzo Sguazzino
Sceneggiatura:
Fabrizio Laurentaci
Musiche:
Rodrigo Leao "Historias"
All' interno della 10° edizione di Est Film Festival nella categoria Ciack....Montefiascone 2016 ci siamo classificati al 2° posto.
Nid: 2024