CORTO SOTTO LE STELLE




via Coschi 72
Logo of CORTO SOTTO LE STELLE

notifications_active
10/08/2019
query_builder
15'
attach_money
Gratuito
attach_file
PDF icon bando_festival_cortometraggio.pdf
Periodo del Festival: 
da Domenica 11 Agosto 2019 a Martedì 13 Agosto 2019
Descrizione del Festival: 

L’associazione CENTRO STUDI FUTURA in collaborazione con l’associazione Sharing Project, nell’ambito della prima Azione "Valorizzazione del sistema dei beni culturali e ambientali" UE-Regione Calabria avviata dal Comune di Gizzeria, organizza la prima edizione del concorso/Festival, denominato "CORTO SOTTO LE STELLE".

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere e valorizzare l’immagine di Gizzeria, con particolare attenzione alla storia, al territorio e ai beni culturali, attraverso la cinematografia.
Il concorso prevede due sezioni competitive, “Documentario: Storia e Territorio di Gizzeria” e “Memoria storica: Gizzeria passato e presente a confronto”.
E’ stata inoltre prevista una sezione fuori concorso in cui potranno partecipare le opere che abbiano lo stesso tema delle sezioni in concorso, ma attinenti ad altri borghi italiani.
Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2019, saranno valutate e selezionate dalla Direzione Organizzativa coadiuvata da due apposite Giurie, una per ognuna delle due sezioni ed i cui componenti saranno resi pubblici durante la serata dedicata alla cerimonia di premiazione, prevista per il 13 AGOSTO 2019 a Gizzeria.
Sarà premiata una sola opera per sezione con un premio in denaro di 300 euro e saranno assegnati dei premi speciali per Migliore sceneggiatura, Migliore fotografia, Miglior regia, Miglior montaggio. Durante la serata dedicata alla cerimonia di premiazione, un’apposita Giuria all’uopo nominata, composta da esperti nel settore cinematografico, quali registi, critici cinematografici, sceneggiatori e professionisti nel settore audio-visivo decreterà chi tra i due vincitori delle sezioni in concorso si aggiudicherà il trofeo ARCO D’ORO e la somma complessiva di 500€.

Organizzatori: 
CENTRO STUDI FUTURA in collaborazione con l’associazione Sharing Project, nell’ambito della prima Azione "Valorizzazione del sistema dei beni culturali e ambientali" UE-Regione Calabria avviata dal Comune di Gizzeria